Al fine di fornire maggiore flessibilità e assistenza ai propri Clienti e alle loro esigenze, Cis & Met propone diversi applicativi che possono essere distribuiti sia singolarmente che in un’unica soluzione: cm-Suite.net.
Grazie alla sua esperienza decennale, Cis & Met Informatica ha creato soluzioni che permettono la gestione, il controllo dei processi aziendali ed il monitoraggio dei centri di costo.
Copre tutte le funzionalità delle gestioni inbound ed outbound.
La «pesante», ma estremamente guidata, struttura di parametrizzazione, permette agli operatori di gestire ogni esigenza del committente unitamente alle singole particolarità dei prodotti stoccati.La gran competitività nel mondo industriale, ha portato tutte le aziende ad un maggior controllo dei costi che influenzano, sia direttamente sia indirettamente, il prezzo del prodotto.
A tal proposito è opportuno rilevare l’influenza che ha il costo del trasporto sul prodotto stesso.
Durante la trasformazione di un bene, si cumulano i costi del trasporto relativi alle necessarie movimentazioni. Pertanto ogni azienda deve razionalizzare i propri trasporti, per essere più competitiva sul mercato.
Per effetto della concorrenza nel settore, le tariffe offerte dalle aziende di trasporto, sono sempre più complesse, articolate e di difficile paragone.
Inoltre la verifica delle fatture di costo è un’attività molto dispersiva, tanto che spesso si preferisce rinunciarvi o limitarla a semplici controlli formali ed a campione.
Lo strumento che si propone è in grado di ribaltare l’onere del controllo sul fornitore del servizio. In pratica, si ottiene immediatamente la valorizzazione del servizio, col quale si può imporre al trasportatore la fatturazione in base al proprio rendiconto.
Cis & Met ringrazia i suoi Clienti,
i quali, grazie all’interfacciamento di questo modulo con il loro software gestionale, hanno raggiunto l’obbiettivo di ottimizzare i trasporti, ridurre i tempi tra la consegna merce e la fatturazione, aver ottimizzato, automatizzandolo, il ciclo passivo del controllo costi logistici. Li ringraziamo per averci dato la possibilità di aumentare il numero di sistemi gestionali interfacciati.
Variabili
Condizioni contrattuali
Tariffe di costo
Attribuzione dei costi ai vari centri di profitto o di costo
L’applicativo permette un’attenta analisi grazie alla simulazione degli aumenti/riduzioni delle tariffe in vigore tramite un calcolo automatico. Questa analisi porta a stabilire in anticipo la convenienza economica del vettore scelto e l’incidenza, a parità di traffico, del costo aggiuntivo originato dall’aumento delle tariffe.
Lo strumento necessario per società di servizi, manutentori e installatori impianti, imprese edili o di gestione cantieri, produttori di impianti su commessa, società di vendita ed assistenza hardware e software, fornitori / terzisti di TELECOM, ENEL, ecc.
Gestione offerte e pianificazione progetti con preventivazione dei costi e dei tempi
Con cm-Attività.net, già in fase di offerta è possibile quantificare i costi del progetto in base ai prodotti e le risorse uomo utilizzati.
Generazione automatica ordini di vendita, di acquisto ed assegnazione delle commesse.
Alla conferma di un ordine, cm-Attività.net genera automaticamente, ed inserisce direttamente nell’ERP, l’ordine a cliente e l’ordine a fornitore, ed assegna in automatico le attività ai vari operatori coinvolti, che visualizzeranno l’impegno direttamente sul loro calendario.
Gestione calendario operatori e monitoraggio delle attività e delle varie fasi
Gli operatori inseriscono i tempi effettivi di realizzazione dei progetti, la direzione in questo modo ha la possibilità di verificare eventuali discrepanze tra il lavoro preventivato ed il lavoro finito.
Gestione scadenze contratti
cm-Attività.net permette inoltre di gestire i contratti di assistenza o manutenzione, attivando automaticamente la fatturazione nell’ERP alla loro scadenza.
richiesta del cliente
Assegnazione dell’operatore
Pianificazione intervento
valorizzazione
fatturazione
Gestione contratti di manutenzione
E’ lo strumento di archiviazione e gestione dell’organizzazione documentale a supporto dell’azienda. Il prodotto nasce con l’intento di archiviare, protocollare e organizzare il flusso di documenti che transitano quotidianamente che spesso diventano un fattore significativo di criticità nella gestione organizzativa del lavoro.
I sistemi informativi gestionali producono una mole di documenti cartacei con inevitabili problemi di archiviazione e ricerca (ciclo documentale attivo). A questo si aggiunge tutta la corrispondenza cartacea ed elettronica proveniente dall’esterno come ad esempio fax, mail o da software di office automation (ciclo documentale passivo).
E’ lo strumento di archiviazione e gestione dell’organizzazione documentale a supporto dell’azienda. Il prodotto nasce con l’intento di archiviare, protocollare e organizzare il flusso di documenti che transitano quotidianamente che spesso diventano un fattore significativo di criticità nella gestione organizzativa del lavoro.
I sistemi informativi gestionali producono una mole di documenti cartacei con inevitabili problemi di archiviazione e ricerca (ciclo documentale attivo). A questo si aggiunge tutta la corrispondenza cartacea ed elettronica proveniente dall’esterno come ad esempio fax, mail o da software di office automation (ciclo documentale passivo).
cm-Dms.Net consente di archiviare la documentazione suddivisa in classi documentali facilmente configurabili e personalizzabili in base alle vostre esigenze.
Vantaggi di cm-DMS.net
Notevole diminuzione dei tempi di ricerca della documentazione
Miglioramento della qualità del lavoro
Abbattimento della documentazione cartacea
Classi documentali: possibilità di creare un numero infinito di classi documentali con aggiunta di campi e tabelle di indicizzazione, anche in corso d’opera.
Autorizzazioni: possibilità di definire varie autorizzazioni agli utenti per consultazione, inserimento e revisione, mediante l’utilizzo di work flow dinamici.
Estrarre la conoscenza dai dati è sempre più importante, ma ciò non basta. Oggi sui dati, intesi nel senso più ampio possibile, si deve innestare in azienda un ciclo di miglioramento continuo. L’unica fonte di vantaggio competitivo sostenibile è la capacità di misurare, apprendere, cambiare ed innovare continuamente e più rapidamente dei propri concorrenti.
Il mercato ha sempre più la consapevolezza che il driver dell’innovazione sia la capacità di gestire l’informazione e la conoscenza, a supporto della creazione di valore. Informazione e conoscenza che saranno tanto più efficaci e sinergiche quanto più conosciute e condivise, con il giusto profilo, anche al di fuori dei confini aziendali.
C’è da un lato la necessità di una visione integrata per ottenere la massima sinergia, e, dall’altro, che questa sia il più possibile granulare per poter mirare correttamente gli interventi sulle singole realtà che compongono la catena della domanda.
Appoggiando ogni intervento su di una sicura percezione dello stato di salute dei diversi settori aziendali e delle loro reali potenzialità a produrre nuovo sviluppo.
Business Intelligence
Definizione delle richieste
Studio del progetto
Normalizzazione dei dati
Definizione delle misure e dimensioni
Definizione dei cubi
Popolazione FAC Table
Validazione
Go.Live
Integrazione
L’applicativo consente alle imprese di integrare dati provenienti dal/dai data base aziendale/i
Definizione dei cruscotti decisionali
Definizione una propria infrastruttura tecnologica in grado di aiutare le organizzazioni ad analizzare in tempo reale i dati archiviati per trasformarli in informazioni utili ed in interventi strategici
Lo strumento necessario per autoriparatori, officine, autotrasportatori e operatori di macchine movimento terra.
Gestione dei Mezzi
In base a tipologia del veicolo, targa, telaio, data e forma di acquisto, dipendente associato al mezzo, data assegnazione, alimentazione
Gestione Scadenze
In base a tipologia di scadenze, manutenzioni programmate e straordinarie, inserimento pezzi di ricambio e loro singolo costo, riferimento a documenti del fornitore
Gestione Ricambi
Suddivisi per tipologia mezzi e famiglia. La soluzione prevede la gestione del magazzino ricambi e allerta l’ufficio acquisti al momento del riordino
Definizione dei mezzi
Notevole diminuzione dei tempi di ricerca della documentazione
Miglioramento della qualità del lavoro
Abbattimento della documentazione cartacea
Tipo mezzo,famiglia,ciclo di vita dei ricambi,tempi impiegati,redditività ed efficienza dell’officina interna ed esterna
La soluzione necessaria per pianificare le risorse finanziarie ed affrontare le scadenze di fine mese.
La necessità sempre più evidenziata nella determinazione dei fabbisogni finanziari e della relativa copertura proveniente dalla gestione delle risorse disponibili, ci ha indotti a progettare un semplice e flessibile strumento di pianificazione finanziaria, destinato in particolare alla piccola e media impresa, in grado di visualizzare, in un asse temporale sufficientemente ampio, il controllo dell’equilibrio finanziario, con la conseguente evidenza delle risorse utilizzate.
Lo strumento di pianificazione finanziaria che presentiamo si distingue per la sua naturale flessibilità e capacità di adattamento a qualsiasi tipo di realtà aziendale. Strumento di orientamento decisionale finalizzato all’ottimizzazione delle risorse finanziarie.
Definizione del modello
Studio del progetto
Normalizzazione dei dati
Definizione dei dati da monitorare
Analisi del periodo
(breve, medio, lungo)
e di variazione delle condizioni economiche e gestionali.
nella pianificazione finanziaria delle risorse. Visualizzazione sistematica in tempo reale delle variazioni di gestione.
cm-Cash-Flow.Net è in grado di essere connesso, attraverso semplici protocolli di collegamento, a qualsiasi sistema informativo principale, permette di configurare molteplici situazioni di teatro aziendale, verificando l’impatto finanziario in funzione delle variazioni ipotizzate. In questo modo è possibile controllare, sia su pianificazione mensile di medio periodo, sia su pianificazione settimanale a breve, l’equilibrio degli incassi e degli esborsi, permettendo così di ottimizzare tempestivamente l’equilibrio tra incassi e pagamenti e indicando con sufficiente anticipo i momenti di eventuale tensione finanziaria.